Servizi costantemente e accuratamente aggiornati in materia di diritto societario e commerciale
Per quanto riguarda la tradizionale consulenza societaria, lo Studio offre servizi costantemente e accuratamente aggiornati in materia di diritto societario e commerciale, fornendo la propria consulenza su tutti gli aspetti legali, fiscali ed amministrativi ad essa direttamente o indirettamente correlati.
In tale contesto, oltre all'assistenza finalizzata alla costituzione di nuove società, con conseguente redazione di “corporate agreements” e di accordi di costituzione di “joint ventures”, lo Studio ha sviluppato una specifica esperienza in particolari operazioni societarie quali ristrutturazioni, spin-off, fusioni ed acquisizioni attraverso il trasferimento di partecipazioni e/o “assets” aziendali, anche avuto riguardo alle relative questioni di conformità con i regolamenti di ISVAP, Banca d’Italia e Consob. Inoltre, lo Studio svolge numerose ulteriori attività quali redazione di statuti, la consulenza su “corporate governance” ed assistenza a consigli di amministrazione o assemblee, con particolare riguardo al profilo delle competenze e responsabilità nei confronti dei soci e dei terzi.
Lo Studio ha inoltre maturato una notevole esperienza nel settore della responsabilità dell’impresa ai sensi del Decreto Legislativo n 231/01. In tale campo, la principale attività dello Studio consiste nella redazione dei programmi di conformità (i cosiddetti "Modelli di Organizzazione e Controllo" ed i relativi "Codici Etici"). L'adozione di un affidabile manuale organizzativo, infatti, garantisce ai sensi del Decreto Legislativo n. 231/01 l’esenzione da sanzioni (tanto pecuniarie quanto interdittive).
Lo Studio si è affermato quale realtà di primo piano nel campo dell’assistenza a società nell’ambito di forniture commerciali, distribuzione, franchising, agenzia ed accordi di licenza. I professionisti dello Studio, esperti in numerose aree di attività (ad esempio diritto del lavoro ed antitrust per contratti di agenzia e di distribuzione, proprietà intellettuale per licenze di brevetti e marchi, outsourcing di servizi tecnologici, ecc.), partecipano quotidianamente alla negoziazione ed alla predisposizione di tutta la documentazione necessaria all’effettuazione di operazioni nazionali ed internazionali, fornendo così ai propri clienti un servizio di assistenza globale.