Il prof. Massimo Coccia selezionato come Distinguished Arbitrator da Arbitrator Intelligence

Il prof. Massimo Coccia selezionato come Distinguished Arbitrator da Arbitrator Intelligence

Il professor Massimo Coccia è stato inserito nella lista dei Distinguished Arbitrators di “Arbitrator Intelligence”, un aggregatore di informazioni globale che raccoglie e analizza le informazioni critiche sul processo decisionale degli arbitri internazionali.

Arbitrator Intelligence nomina  i Distinguished Arbitrators considerando anche le opinioni espresse dal soggetto che non si ritiene soddisfatto del risultato, ma che comunque esprime apprezzamento per l’arbitro che ha preso parte alla disputa. Sono queste le qualità che hanno permesso al professor Coccia di ricevere questo importante riconoscimento.

La particolarità di questo strumento è che le informazioni vengono raccolte attraverso l’ "Arbitrator Intelligence Questionnaire" (AIQ), un sondaggio online riservato, progettato per facilitare la raccolta efficiente e sistematica di dati sulla gestione dei casi e sul processo decisionale degli arbitri.

Arbitrator Intelligence aggrega le informazioni raccolte tramite AIQ per creare report, fornendo agli utenti dell'arbitrato informazioni preziose sulla selezione dell'arbitro e sulla strategia del caso. Queste informazioni, la maggior parte delle quali non sono altrimenti disponibili al pubblico, consentono agli utenti dell'arbitrato di prendere decisioni più informate e basate sui dati sulla selezione dell'arbitro e sulla strategia del caso.

Desideri unirti al nostro team?